fareordine.com

 La perfezione non esiste. L’ordine sì. 

 

Internet, si sa, può essere un posto meraviglioso. In questo articolo voglio consigliarti 5 siti che dovresti assolutamente conoscere e aggiungere ai tuoi preferiti.

Sono quelli che ho scoperto col tempo e mi hanno subito colpito per la loro utilità o per l’idea innovativa che proponevano. Se sei una persona curiosa e creativa sei nel posto giusto. Vediamoli insieme:

 

DRIVE AND LISTEN

Questo sito è davvero surreale. Avrai la possibilità di stare dentro l’automobile di uno sconosciuto in una qualsiasi città del mondo, ammirando le bellezze del posto e scegliendo quale stazione radio locale ascoltare mentre ti godi il panorama. Potrai, inoltre, attivare i suoni della strada, così da immergerti in un’esperienza davvero particolare.

Fare un giretto a Pechino comodamente sdraiato sul divano da oggi è possibile. La voglia di viaggiare è tanta, per tutti, e questa è davvero una soluzione interessante, in questo periodo difficile. Vai a dare uno sguardo e fammi sapere se ti è piaciuto!

 

FORGOTIFY

Stanco di ascoltare sempre le stesse canzoni su Spotify? Forgotify (lo dice il titolo) fa al caso tuo. Una selezione infinita di canzoni che non sono mai state ascoltate da nessuno. Un mare di brani in cui perdersi per conoscere sonorità ancora inesplorate.

Quando troverai un pezzo che ti piace potrai decidere di ascoltarlo su Spotify e magari creare una playlist di canzoni sconosciute al mondo e speciali per te. Un ottimo modo per dare voce a chi una voce non ce l’ha. Ho trovato un sacco di canzoni bellissime, te lo assicuro.

 

ANSWER THE PUBLIC

Se vuoi assicurarti che i tuoi contenuti (del tuo blog, del tuo post su Instagram ecc.) siano effettivamente interessanti Answer the public ti mette alla prova. Basterà digitare l’argomento che ti interessa per conoscere come quell’argomento viene effettivamente cercato sui motori di ricerca; che cosa vogliono davvero sapere gli utenti? Se non sei sicuro di quello che scrivi, chiedi al pubblico!

 

COLORZILLA

In realtà ColorZilla non è un sito ma un’estensione di Google Chrome, ma non potevo non menzionarla. Un ottimo metodo per scegliere i colori che più ti piacciono e riprodurli sul tuo blog, da usare come sfondo o cornice delle tue foto o per i tuoi font. Quando guardi un sito o un’immagine e trovi colori che ti piacciono ColorZilla ti permetterà di selezionare il colore, conoscerne i valori, e riprodurlo dove più ti piace. Accosterà, inoltre, una palette colori in tinta con quello che hai scelto. Potrai scaricarlo da qui.

 

DRIBBLE

Una fonte di ispirazione senza precedenti per tutti coloro che si occupano di grafica. Il sito è diviso in sezioni (design, mobile, animation, web design ecc.). Troverai milioni di grafiche diverse e tutte davvero interessanti a cui attingere per i tuoi contenuti. Un’alternativa al solito Pinterest che, diciamoci la verità, ci propone sempre le stesse cose!

 

Se l’articolo ti è stato utile o hai domande lascia pure un commento!

 

Seguimi!

Share This