fareordine.com

 La perfezione non esiste. L’ordine sì. 

 

maniaci dell’ordine lo sanno. Oddio…i maniaci. Che brutta parola. Le persone ordinate…no, questa è triste!

Le persone organizzate (ecco, adesso mi piace) sanno bene quanto sia difficile scegliere i giusti accessori tech, quelli davvero necessari 

ed efficienti, in un mare infinito di proposte.

Quelli che funzionano talmente bene che te li porti dietro per anni, senza desiderare il nuovo modello.

In questo articolo voglio farti conoscere i miei 5 accessori tech indispensabili. Quelli senza i quali non potrei manco fare un fine

settimana in montagna.

Perché ho scelto proprio questi 5? Perché mi sono piaciuti così tanto che li ho regalati ai miei parenti, ai miei amici. Quale migliore

recensione;)

Sono tutti prodotti testati nel tempo ed economici. 

Riflettono le esigenze di un utente medio, come sono io. Sono sicuro che ne esistano di migliori o di più costosi ma non ne ho bisogno!!

Uno dei miei mantra (che troverai spesso nei miei articoli) è : NON COMPRARE QUALCOSA CHE NON TI SERVE. 

Ma andiamo al sodo della questione. Ecco i miei gadget tech indispensabili : 

1.ORGANIZER THULE

Questo è stato forse uno dei migliori acquisti della mia vita. Ho sempre cercato qualcosa che contenesse tutto il necessario e che fosse ben organizzato. Ma avevo sempre trovato quelle cinesate poco appaganti dal punto di vista estetico (anche l’occhio vuole la sua parte) e di scarsissima fattura. 

Con questo Organizer Thule ho risolto definitivamente il problema.

Materiale impermeabile e ultra resistente. Un sacco di scomparti in cui riporre chiavette, caricatore, power bank, le cuffie (anche quelle grandi!) e cavi vari. Insomma, tutto in un unico spazio e a portata di mano. 

E anche quando decido di viaggiare non devo più incastrare il mio tesoro in mezzo alle magliette per evitare che qualcosa possa rompersi. E’ infatti dotato di un’ottima imbottitura. 

Bello, ordinato, compatto. Insomma….io provo soddisfazione solo a guardarlo!

Se vuoi dare uno sguardo lo puoi trovare qui. 

2. POWER BANK

Ho finalmente trovato il giusto equilibrio tra un power bank che non mi lasciasse a piedi all’improvviso e quei mattoni da 12 kg che potrebbero ricaricare un 747. 

Il power bank della Puro è piccolo (larghezza e lunghezza di una carta di credito), leggero e dal design minimal. Riesco a caricare il telefono per 3 volte senza nessun problema. E’ inoltre dotata di un piccolo schermo Led che mi indica la percentuale di batteria residua. La uso da un sacco di tempo e ancora non ha perso il suo smalto. 

Lo puoi trovare qui.

Ho un MacBook e, come tanti altri computer portatili, è sottile, leggero, tutto quello che vuoi. Ma io il mouse dove lo attacco? E il caricatore wireless del telefono? E la Pennetta usb? E la sim card della macchina fotografica? 

No problem. Aukey (che è sempre una garanzia) ci viene incontro. Qui c’è tutto quello che ti serve in pochissimo spazio: 

  • 3 porte USB 3.0
  • Slot per scheda SD
  • Slot per scheda MicroSD
  • Porta Gigabit Ethernet
  • Porta di ricarica pass-through PD da 100 W

Clicca qui se vuoi dare un’occhiata nel dettaglio.

4. CAVI TELEFONO

Quanti ne ho comprati? Non ricordo neanche più. Quanti ne ho rotti? Un numero indefinito. Fino ad arrivare a questi cavi della Aukey. Confezione da 2 (così almeno se uno lo perdo me ne rimane uno di scorta!),lunghezza 2 metri. Ci potete saltare la corda! Sono super resistenti e dotati di una piccola fascetta in velcro per riporli quando non vi servono.Perfetti per il prossimo gadget. 

Li potrai trovare qui.

3 prese usb di cui una a carica rapida, che oserei definire rapidissima (carico in cellulare in 20 minuti). Solido, compatto. Un accessorio senza fronzoli che fa egregiamente il suo dovere anche con tutte le prese in funzione. 

Il cavo rimane inserito saldamente alla presa, anche quando inciampi e ti porti dietro tutta la stanza! 

Se ti interessa lo puoi trovare qui.

Spero che l’articolo ti sia stato utile. Se hai domande, suggerimenti o vuoi consigliarmi i tuoi accessori tech indispensabili lascia pure

un commento!:)

Troverai tutti gli altricoli nella sezione I miei Preferiti del blog.

Seguimi!

Share This