fareordine.com

 La perfezione non esiste. L’ordine sì. 

 

In questo articolo ti spiegherò come risparmiare su Amazon in modo semplice e gratuito. Nel mio blog abbiamo già parlato di come acquistare consapevolmente e il risparmio è sicuramente un aspetto da non sottovalutare. 

Oggi vedremo come spendere meno attraverso l’ausilio di piattaforme che monitorano l’andamento dei prezzi dei nostri articoli preferiti su Amazon. E’ semplicissimo e assolutamente gratuito. 

Non tutti sanno, infatti, che i prezzi di moltissimi articoli su Amazon non sono stabili, ma possono subire delle variazioni (alle volte anche molto considerevoli). Vale la pena acquistare quando il prezzo raggiunge il suo picco più basso…ma come fare a saperlo? 

Il meccanismo è molto semplice. La piattaforma (nello specifico keepa.com) ti avvisa con una notifica quando il prezzo dell’articolo da te scelto scende oltre una certa soglia (in percentuale) o arriva al prezzo da te selezionato. 

 

Adesso vediamo come fare e come aggiungere su keepa gli articoli da tenere sotto controllo.

 

1. Accedi al tuo account su Amazon e clicca su “le mie liste” nel menu a tendina che si aprirà cliccando sul tuo account (di fianco alla lente di ingrandimento nella barra di ricerca). 

 

 

2. A questo punto clicca su “crea una nuova lista” e scegli il nome della tua lista. Copia l’url della nuova lista creata. Assicurati che la lista creata sia pubblica e non privata.

 

 

 

 

3. Cerca  gli articoli  che ti interessano  e clicca su “aggiungi alla lista” nella barra laterale a destra, selezionando dal menu a tendina  la lista che hai creato prima. 

 

 

4. Registra un nuovo account su keepa.com.

Dalla schermata iniziale clicca su “traccia” e poi “lista dei desideri”. 

 

  

5. Incolla nell’apposito campo l’url della tua lista dei desideri creata su Amazon e clicca “invia

 

 

6. A questo punto keepa ti chiederà quali sono le tue richieste (ad esempio quanta percentuale di sconto è necessaria prima che il sito ti avvisi attraverso una notifica). Compila i campi e clicca su “inizia il tracking“.

 

 

7. La tua lista adesso è impostata con successo. Dovrai soltanto scegliere attraverso quali canali decidere di ricevere la notifica.

 

 

8. Cliccando su “Traccia” e poi “Panoramica Tracking” potrai controllare l’andamento dei prezzi degli ultimi 3 mesi (si può selezionare anche un arco temporale più esteso).

 

 

 

Adesso non devi fare altro che attendere la notifica di keeepa.com. Facile no? 

Spero di esserti stato utile. Se hai domande o suggerimenti lascia un commento o scrivimi dalla pagina Contatti del mio Blog.

 

Seguimi!

Share This