Chi sono 

 

Mi chiamo Luigi e ti do il benvenuto a casa mia, fareordine.com!

Questo blog è dedicato a chi, come me, un bel giorno ha deciso che le cose dovevano cambiare; che bisognava fare ordine.

Ordine come precisione, efficienza, funzionalità.

Attratto dal minimalismo ma troppo vanesio per avere due maglie bianche e due nere; affascinato dai guru di crescita personale ma troppo estroso per seguire quelle rigide routine mattutine, ho deciso che avrei intrapreso una strada diversa, la mia.

Ero stanco di sentirmi dire che la colazione ideale è quella con un avocado toast e semi di girasole, che devo fare stretching appena sveglio, che devo lavarmi con un pezzo di sale dei monti Sibillini, che posso comprare una casa in contanti solo con la forza del pensiero e la determinazione, che per far avverare i miei sogni basta scriverli su un quaderno e crederci “fortissimo”.

Perché io faccio colazione con un panino, da sempre; appena mi sveglio sono una specie di ameba ,mi lavo in continuazione e, parliamoci chiaro, puoi avere 200.000 euro in contanti solo se la sera prima hai rapinato una banca.

Senza nulla togliere a chi ha fatto dei principi sopra elencati una filosofia di vita, io non ne sono capace e questo non mi rende una brutta persona. Aspirare alla perfezione di una vita che NON è la nostra, infatti, alimenta solo frustrazione e senso di inferiorità.

 

Quindi, caro lettore, in questo blog scriverò di ordine, di efficienza, di funzionalità. Di una vita normale che non vuole essere perfetta, ma solo ottimizzata.

 

Di tutte quelle cose, piccole o grandi, che hanno migliorato le mie giornate e spero possano migliorare anche le tue.

Luigi

Benvenuto e buona lettura!

Ps. ogni suggerimento è ben accetto, puoi scrivermi una e-mail nella pagina Contatti.

 

Share This