fareordine.com

 La perfezione non esiste. L’ordine sì. 

 

Diciamoci la verità. Non tutte le barbe profumano, anzi. Molte puzzano. Sincero, così, subito.

La barba è una specie di spugna che assorbe gli odori del cibo, della casa, del fumo, di quello che ci sta intorno. Quindi possiamo tranquillamente dire che il primo segreto per avere una barba pulita è lavarla, e fin qui abbastanza scontato.

Quello che molti sottovalutano è COME lavarla. Non basta una sciacquata né un’insaponata. Serve un vero e proprio shampoo. Bisogna insistere e, se necessario, ripetere la procedura 2 volte.

Porto la barba da circa 15 anni e credo di avere provato ogni tipo di detergente sulla faccia della terra e, con somma sorpresa, ho scoperto che molto spesso i prodotti specifici per la pulizia della barba non lavano una beata minchia e qualche volta hanno odori sgradevoli o troppo forti.

Ma io ho la soluzione per te, caro amico vichingo. Un unico e semplice prodotto che ti cambierà la vita (clicca qui per acquistarlo su Amazon):

E’ molto denso, ti basterà una piccolissima quantità per pulire tutta la barba. Mettine una puntina sul palmo della mano e aggiungi qualche goccia d’acqua. Strofinalo fino a creare la schiuma (ne verrà fuori un casino) e poi procedi alla pulizia della barba.

Non parliamo sicuramente di un prodotto economico ma ti assicuro che la spesa è assolutamente giustificata. Da un lato è talmente denso che durerà mesi! Dall’altro il grado di pulizia che otterrai ti ripagherà della spesa. E’ una specie di sgrassatore per barba; neutralizza qualsiasi tipo di odore.

Poco importa che tu la sera prima abbia mangiato cibo indiano o cinese, o che abbia fatto i suffumigi con un bollito d’aglio. Ti assicuro che la tua barba tornerà come nuova.

Al contempo, pur essendo altamente pulente, non ridurrà il pelo ad un ammasso di paglietta.

Insomma, è diventato un mio “mai più senza”.

In realtà sarebbe un detergente per il viso ma, personalmente, credo che usarlo sulla barba sia il suo utilizzo migliore.

Un piccolo consiglio. Io lo uso anche sotto le ascelle quando so che mi aspetta una giornata particolarmente impegnativa e ho bisogno di una pulizia che duri a lungo.

Provare per credere!

Seguimi!

Share This